Indice degli argomenti
Tecnologia dei climatizzatori a parete Tecnologia dei climatizzatori a cassetta Tecnologia dei climatizzatori a pavimento Tecnologia dei climatizzatori canalizzabili Fujitsu General Limited
Argomenti correlati
Climatizzatori RIELLOClimatizzatori GENERAL FUJITSUTecnologia Riello per la climatizzazione

Tecnologia dei climatizzatori a parete e a soffitto

Vedi i prodotti Efesto relativi ai climatizzatori a parete/soffitto Fujitsu General Limited.

clima silenzioso I climatizzatori a parete e a soffitto Fujitsu General Limited sono curati nell'estetica e nella qualità. Sono adatabili alla climatizzazione di ogni tipo di ambiente, dai piccoli ai grandi spazi.

Silenziosità

L'ottimo livello di confort acustico di queste unità è stato ottenuto grazie alla superficie più ampia degli scambiatori del ventilatore delle unità interne e alla particolare conformazione del deflettore di uscita dell'aria.

Flusso aria

flusso aria

Il flusso dell'aria è ampio e direzionabile. In modalità raffreddamento viene indirizzato verso l'alto in modo da non invastire le persono presenti nell'ambiante. In modalità riscaldamento è invece direzionato verso il basso in modo da sfruttare tutti i vantaggi del riscaldamento a pavimento.

Aria pulita

lampada UV Attraverso una pulizia effettuata mediante raggi ultravioletti, composti da due diverse lunghezze d'onda, vengono eliminati muffe e batteri. Questo avviene all'interno dell'unità con la lampada sterilizzante UV che purifica l'aria prima che venga rilasciata nell'ambiente.

Tecnologia V-PAM e I-PAM

La nuova tecnologia Inverter V-PAM e I-PAM (Pulse Amplitude Modulation) gestisce in tempo reale l'emissione del fluido termovettore regolando i parametri di distribuzione in modo da mantenere costantemente stabile la temperatura degli ambienti. Questo processo consente di sfruttare al massimo la potenza del compressore in fase di start al fine di raggiungere velocemente la temperatura voluta. Una volta create le condizioni di benessere termico volute, il compressore potrà lavorare con interventi costanti a bassa potenza consentendo così un notevole risparmio energetico rispetto ai modelli convenzionali. Inoltre, grazie alla miniaturizzazione degli apparati ellettronici, è stato ridotto sensibilmente l'ingombro di spazio ottenendo unità esterne molto più compatte.

Pulizia automatica dei filtri

pulizia filtri I climatizzatori della Serie AWHZL sono i primi al mondo ad avere la funzione automatica per la pulizia dei filtri. Questa funzione facilita l'operazione anche quando l'unità è installata in posizioni difficilmente raggiungibili. Il filtro si pulisce automaticamente quando diventa sporco, oppure può essere effettuato manualmente premendo un tasto del telecomando.
La pulizia automatica del filtro rende più efficiente lo scambio termico, consentendo un risparmio energetico annuo superiore al 25%. Inoltre consente di mantenere un flusso d'aria più omogeneo e pulito.

Tecnologia dei climatizzatori a cassetta

Vedi i prodotti Efesto relativi ai climatizzatori a cassetta Fujitsu General Limited.

ventilatore doppio stadio La Fujitsu General ha sviluppato nei suoi laboratori di ricerca una nuova generazione di unità a cassetta. Questi nuovi modelli della serie "AUHA/F" sono dotati di ventilatori di nuova concezione a doppio stadio, che consentono di ottenere performance uniche sotto il profilo del risparmio energetico, con una migliore distribuzione dell'aria ed un notevole abbassamento delle emissioni sonore.

Efficienza e risparmio energetico

I due stadi consentono di convogliare il flusso dell'aria in due canalizzazioni differenti a seconda del regime operativo del ventilatore. Il primo stadio, costituito da un'ampia canalizzazione, viene attivato quando il ventilatore opera ad alte velocità in modo da massimizzare l'ampiezza del flusso d'aria in uscita. Quando il ventilatore lavora a bassa velocità, il flusso passa attraverso un canale turbolatore più stretto, in grado di accelerare il moto dell'aria. In questo modo si ottiene maggiore potenza a parità di consumo energetico.

Potenza a basso livello sonoro

turbolenza L'areodinamica delle lamine deflettrici riallineano i flussi in uscita impedendo la formazione della turbolenza e quindi riducendo le emissioni sonore. Inoltre aumentano ulteriormente la velocità dell'aria con un conseguente incremento della potenza in uscita.

Direzione flusso dell'aria ottimale

lamine flap la forma dei deflettori frontale e postoriore e le flap areodinamiche consentono notevoli vantaggi rispetto ai modelli tradizionali. L'aria in uscita viene direzionata in modo da non investire il soffitto, impedendo il trascinamento di pulviscolo sedimentale che potrebbe essere causa di fastidiose irritazioni respiratorie. Inoltre il flusso è più ampio e ha maggiori capacità di creare lo stato di benessere termico all'interno dell'ambiente.

Tecnologia dei climatizzatori a pavimento

Vedi i prodotti Efesto relativi ai climatizzatori a pavimento Fujitsu General Limited.

La nuova serie condizionatori a pavimento inverter AGHF09/12/14LA va ad ampiare la già vasta gamma di prodotti che GENERAL propone al mercato, il design molto accurato di questi modelli conferisce eleganza agli ambienti dove vengono installati e sotto il profilo tecnologico nulla è stato lasciato al caso, avendo impiegato elettronica e materiali di alta qualità, a tutto vantaggio dell'affidabilità, del risparmio energetico, della silenziosità e del confort.

Distribuzione dell'aria

flusso aria fredda flusso aria calda
Sia in raffreddamento che in riscaldamento, i condizionatori della serie AGHF operano in due cicli distinti: ciclo di start e ciclo di regime:

Durante il cilco di start il condizionatore emette due flussi d'aria: uno a pavimento e uno verso l'alto. Questo permette di velocizzarre i tempi di climatizzazione dell'ambiente. Nel ciclo di regime abbiamo invece due situazioni differenti: Il riscontro concreto a quanto appena affermato lo otteniamo dal Coefficiente di Prestazioni (COP) e dal Energy Efficiency Ratio (EER) di questa gamma di climatizzatori:
Coefficienti espressi in (w/w)
ModelloAGHF09LAAGHF12LAAGHF14LA
EER4.483.433.41
COP4.383.723.61
Questa tabella indica che la la quantità di calore o di reffrigerante ceduta dai condizionatori è mediamente 4 volte l'energia impiegata a produrla. Questi dati disloccano i condizionatori della serie AGHF nella classe energetica A.

Funzionamento silenzioso

Grazioe alla Funzione quiet il livello di emissione sonora di queste unità è estremamente basso. Ne rende impercettibile il funzionamento anche nelle ore notturne, che sono le più critiche per l'assenza dei rumori di fondo. I livelli misurati: 22dB, sono certamente i più bassi riscontrabili tra i prodotti presenti oggi sul mercato.

Tecnologia dei climatizzatori canalizzabili

Vedi i prodotti Efesto relativi ai climatizzatori canalizzabili Fujitsu General Limited.

multi canale La serie dei climatizzatori canalizzabili sono unità pensate per essere posizionate in vani tecnici dedicati. La vasta gamma di Inverter e On-Off sono adatte sia per esigenze di tipo residenziale che per grandi spazi. La distribuzione mediante canali consente l'immissione dell'aria climatizzata in uno o più locali.
I modelli della gamma AR_9/12/14/18 prevede sia l'installazione a soffitto che a parete, grazie alla doppia bacinalla di raccolta condensa.

Telecomando a filo

Il telecomando a filo consente di settare i vari parametri operativi del condizionatore senza evitando il fastidio di dover operare fisicamente sull'unità interna. Inoltre è munito di una sonda di temperatura che regola il regime operativo del sistema.

Sonde di temperatura addizionali

È possibile installare ulteriori sonde di temperatura in diversi locali e scegliere di volta in volta quale tra esse deve regolare il regime operativo del condizionatore. manutenzione

Facilità di installazione e manutenzione

I miglioramenti strutturali facilitano le operazioni di installazione e manutenzione. Infatti il corpo ventilatore e il motore sono distinti e smontabili separattamente. Inoltre il pannello inferiore è diviso in due parti consentendo un accesso più agevole alle aree che richiedono frequenti manutenzione, senz che sia necessario smontare il telaio principale.

Funzione Energy Save

Grazie alla funzione Energy Save la climatizzazione degli ambienti avviene in modo graduale. In questo modo viene sfruttato il riflusso dell'aria già climatizzata con il conseguente risparmio energetico.

Settaggio pressione statica

la pressione statica influisce sul rendimento del sistema di climatizzazione in base all'estensione e ai materiali utilizzati nei canali si diffusione dell'aria. Tramite il telecomando a filo è possibile regolare con estrema semplicità i parametri di sistema in modo da ottenere la massima resa.
 

Fujitsu General Limited

logo fujitsu La Fujitsu General Limited, con sede a Kawassaki in Giapone, sviluppa e commercializza fin dagli anni 60 condizionatori d'aria automatizzati, anticipando l'era della domotica, cioè dell'automatizzazione domestica. Si sviluppa velocemente con diverse sedi e stabilimenti in tutto il mondo.

Dal 1989 al 1999 si susseguono le tappe più significative della Fujitsu General Limited nei settori del clima, Tv color al plasma ed elettronica che negli anni 2000 la posizionano tra i leader mondiali del settore:

La Fujitsu General Limited è supportata in Italia dalla FG Italia S.p.A. per quanto riguarda la logistica, le vendite e il marketing.

Per maggiori informazioni e la gamma completa dei prodotti visita il Sito Ufficiale Fujitsu General Limited

Powered by Wmamba visita il sito www.wmamba.it
  Partners e Siti consigliati  
[RIELLO] [Fujitsu General Limited] [GIACOMINI] [RAVELLI] [JOTUL] [RIDEA] [ARBONIA] [Fondital] [PEDROLLO] [GRUNDFOS]
[www.wmamba.it] [www.arcosinergie.it] [www.re-modulor.com] [www.oranilegno.com] [www.brunoacciai.it] [www.ziranusalvatore.com]