Indice dei prodotti
Pannelli Isolanti PreformatiGiacomini Spider R979SGiacomini R979TGTubi per pavimenti radiantiGeberit Tubo PushfitGeberit Tubo MeplaThermFasce perimetraliGiacomini K369AFogli ProtettiviGiacomini R984Prodotti SpecialiGiacomini Additivo K376Giacomini Antincrostante K375
Argomenti correlati
Principi di funzionamentoVantaggi e Svantaggi
 

Pannelli Isolanti Preformati

 

Spider R979S Giacomini

giacomini
Sistema a pavimento radiante a basso spessore
Giacomini Spider R979S
Giacomini Spider è il sistema a pavimento radiante a basso spessore facilissimo da montare anche nelle ristrutturazioni.Una soluzione flessibile, pratica e innovativa.
Giacomini Spider fa fronte alla sempre crescente esigenza di poter realizzare pavimenti radianti anche in situazioni nelle quali lo spessore disponibile per l’installazione dell’impianto è molto ridotto: è dunque la perfetta soluzione per le esigenze di ristrutturazione. Può essere realizzato con gli speciali pannelli in materiale plastico Spider sui quali si alloggiano tubi di diametro 16-18 mm così da garantire, potendo sviluppare circuiti identici alle versioni più tradizionali, perdite di carico molto contenute.

• Ideale per ristrutturazioni ed in situazioni dove necessitano bassi spessori di installazione

• Ridotta inerzia termica

• Elevata resistenza meccanica dei pannelli

• Utilizzo di tubazioni con diametri standard (da 16 a 18 mm)

 

R979TG Giacomini

giacomini
Pannello isolante preformato in EPS con grafite
Giacomini R979TG
Pannello isolante preformato R979TG per pavimenti radianti con possibilità di posa diagonale delle tubazioni.
Realizzato in polistirene espanso sinterizzato con grafite (EPS), con strato di protezione in polistirene termoformato. La combinazione di questi due elementi, associata alle caratteristiche intrinseche di ciascuno di essi, consente l’ottenimento di un pannello la cui resistenza alla deformazione da calpestio è decisamente superiore a quella di un classico pannello isolante preformato.
I pannelli R979TGY005 e R979TGY006 (altezza rispettivamente 50 e 63 mm) offrono elevate prestazioni di insonorizzazione grazie alla lastra isolante realizzata con due strati di EPS di densità diverse: densità maggiore superiormente per privilegiare la compressione, densità minore inferiormente per ridurre la massa e aumentare l’elasticità in modo da filtrare le vibrazioni e dare comfort acustico.
 

Tubi per pavimenti radianti

 

Tubo Pushfit Geberit

geberit
Tubo multistrato Geberit PushFit, in barre
Geberit Tubo Pushfit
L'innovativo sistema Geberit PushFit permette di realizzare impianti in modo semplice e veloce. Innestare anziché pressare: la nuova tecnologia accelera i tempi di realizzazione degli impianti, rendendo il lavoro notevolmente più economico.

Il tubo multistrato Geberit PushFit unisce in modo superlativo le caratteristiche del materiale sintetico con quelle del metallo che ne compone l’anima centrale.

- Leggero e stabile con un sottile nucleo in alluminio
- Facile da lavorare, può essere piegato a mano
- Dimensioni tubo: 16, 20 e 25 mm
- Disponibile come tubo nudo o rivestito
- Il tubo rivestito può essere con isolamento da 6 o 10 mm
- I tappi di protezione sulle estremità dei tubi impediscono l'accumulo di polvere e sporcizia
- Disponibile in rotoli
 

Tubo MeplaTherm Geberit

geberit
Geberit Tubo MeplaTherm
L'utilizzo del tubo multistrato Geberit MeplaTherm per la realizzazione di impianti a pannelli radianti unisce in modo superlativo le caratteristiche del materiale sintetico con quelle del metallo che ne compone l'anima centrale.
Ciò permette di avere numerosi vantaggi:

- Impermeabilità all’ossigeno, grazie alla presenza dell'alluminio.
- Mancanza di aderenzanei confronti dei depositi incrostanti.
- Basse perdite di carico.
- Facilità di posa.
- Dilatazioni contenute
- Una volta piegatomantiene la forma data

Geberit MeplaTherm è un tubo multistratto con isolamento da 6 mm. È la soluzione perfetta per l'allacciamento di corpi riscaldanti. Esso permette di contenere la dispersioni termiche date dal passaggio d'acqua calda. Questo garantisce un risparmio energetico, rientrando nelle normative di legge 10/91. Oltre a tutti i vantaggi del tubo Mepla, Geberit MeplaTherm può contare su una maggiore flessibilità, che ne facilita la posa. Il sistema garantisce tenuta perfetta e assoluta affidabilità dell'impianto.
 

Fasce perimetrali

 

K369A Giacomini

giacomini
Giacomini K369A
Fascia perimetrale Giacomini K369A per impianti a pavimento radiante, dotata di un lato completamente adesivo e di un lembo di protezione su quello opposto.

Disponibile nelle seguenti misure:
-15x0.8 mm , 100 m lunghezza
-25x0.8 mm , 100 m lunghezza
 

Fogli Protettivi

 

R984 Giacomini

giacomini
Giacomini R984
Giacomini R984 è un foglio protettivo in polietilene da disporre sopra tutta la superficie del solaio per impermeabilizzare il sistema a pavimento radiante dal vapore acqueo che si crea a causa delle escursioni termiche.

È disponibile in rotoloni da 1.35 m di larghezza per 100 m di lunghezza utile.
 

Prodotti Speciali

 

Additivo K376 Giacomini

giacomini
Giacomini Additivo K376
L’additivo Giacomini K376 è una soluzione concentrata ad alto potere fluidificante, particolarmente adatto per impasti cementizi destinati alla copertura di impianti di riscaldamento o raffrescamento a pannello radiante. L’introduzione nella miscela dell’additivo rende l’impasto molto scorrevole e quindi facilmente stendibile al disopra delle tubazioni con il semplice ausilio di spatole, grazie alle proprietà autolivellanti che acquisisce.

Utilizzando l’additivo K376 non è necessario vibrare la gettata in quanto l’impasto è in grado di riempire tutti gli interstizi presenti tra tubazione e pannello isolante preformato, evitando la formazione di pericolose sacche d’aria che riducono la resa dell’impianto a pavimento.

L’additivo è stato studiato in modo specifico per pavimenti di impianti di riscaldamento a pannelli radianti, può comunque essere utilizzato per la sua azione fluidificante nel getto di ogni tipo di sottofondo.
 

Antincrostante K375 Giacomini

giacomini
Giacomini Antincrostante K375
L’antincrostante Giacomini K375 è una soluzione protettiva in grado di evitare la formazione di depositi calcarei, di evitare la corrosione degli impianti e delle tubazioni. Si tratta di una miscela di sostanze in grado di proteggere sia i materiali ferrosi che non ferrosi.

Come è noto la presenza dell'ossigeno, anche in piccole concentrazioni, all'interno dei tubi crea ossidazioni e residui melmosi che pregiudicano il buon funzionamento dell'impianto a lungo termine. Quindi la soluzione e quella di adottare tubi multistratto, capaci di evitare la formazione degli odssidi di ferro, e poi di miscelare il fluido termovettore con l’antincrostante K375 in modo da eliminare le infiltrazioni di ossigeno residue.
Powered by Wmamba visita il sito www.wmamba.it
  Partners e Siti consigliati  
[RIELLO] [Hitachi] [GIACOMINI] [RAVELLI] [JOTUL] [RIDEA] [ARBONIA] [Fondital] [PEDROLLO] [GRUNDFOS]
[www.wmamba.it] [www.arcosinergie.it] [www.re-modulor.com] [www.oranilegno.com] [www.brunoacciai.it] [www.ziranusalvatore.com]