Indice dei prodotti
Pannelli Isolanti PreformatiGiacomini R979Giacomini R982QPannelli Isolanti LisciGiacomini R882 ATubi per pavimenti radiantiGeberit Tubo MeplaGeberit Tubo MeplaThermFasce perimetraliGiacomini K369AFogli ProtettiviGiacomini R984Prodotti SpecialiGiacomini Additivo K376Giacomini Antincrostante K375
Argomenti correlati
Principi di funzionamentoVantaggi e Svantaggi
 

Pannelli Isolanti Preformati

 

R979 Giacomini

giacomini
Giacomini R979
Il pannello isolante preformato Giacomini R979, per impianti a pavimento radiante, è realizzato secondo un concetto innovativo che prevede l'accoppiamento di una struttura base in polistirene espanso sinterizzato (EPS) e di una lastra di rivestimento in polistirene termoformato dello spessore di 0.6 mm.

La combinazione di questi due elementi, associata alle caratteristiche intrinseche di ciascuno di essi, consente l’ottenimento di un pannello la cui densità effettiva è inferiore a quella di un classico pannello isolante preformato, ma le caratteristiche di resistenza alla deformazione da calpestio sono decisamente superiori.

La particolare configurazione del funghetto, dotato di protuberanze preformate, consente di intrappolare saldamente tubi di diametro esterno da 15 a 18 mm.

L’utilizzo del pannello isolante preformato R979 consente quindi un considerevole risparmio di manodopera nella posa del tubo e permette di realizzare circuiti caratterizzati da passi 50 mm e multipli. I due spessori disponibili, con altezza totale pari a 55 mm oppure 32 mm, danno all’utilizzatore la possibilità di realizzare impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento in tutte le realtà cantieristiche, anche quando gli spazi disponibili sono limitati, come ad esempio nelle ristrutturazioni.

Disponibile in due modelli R979 h32 da 32 mm di spessore; R979 h50 da 50 mm di spessore.
 

R982Q Giacomini

giacomini
Giacomini R982Q
Il pennello isolante preformato Giacomini R982Q, prodotto in polistirene espanso sinterizzato (EPS) conforme alle norme EN 13163, è caratterizzato dall'accopiamento con una speciale barriera vapore in polistirene(PS) da 0.4 mm.

L'elevato spessore del rivestimento permette infatti di ottenere un'ottima resistenza meccanica dei funghetti, realizzando la densità del pannello più adatta per le caratteristiche di isolamento termico ed acustico richieste.


Disponibili in due modelli R982Q h39 da 32 mm di spessore; R982Q h52 da 52 mm di spessore.
 

Pannelli Isolanti Lisci

 

R882 A Giacomini

giacomini
Giacomini R882 A
Nuovo pannello isolante liscio Giacomini R882A, per impianti a pavimento radiante, realizzato in polistirene espanso a cellule chiuse, è privo di CFC ed è conforme alla normativa EN13163. Lo strato di protezione, impermeabile al vapore acqueo, è accoppiato al pannello isolante ed è conforme alle prescrizioni della norma EN 1264-4. Il pannello R882A è disponibile in 3 altezze: 25, 30 e 40 mm. Viene offerto in rotoli da 10 m di lunghezza ed 1 m di larghezza per una posa particolarmente rapida e pratica.
 

Tubi per pavimenti radianti

 

Tubo Mepla Geberit

geberit
Geberit Tubo Mepla
Il tubo multistrato Geberit Mepla unisce in modo superlativo le caratteristiche del materiale sintetico con quelle del metallo che ne compone l’anima centrale. Ecco le caratteristiche principali del tubo Mepla:

Caratteristiche tipicamente "plastiche"
La leggerezza e la maneggevolezza che si traducono in rapidità di posa. L'elevatissima resistenza alla corrosione interna e ai raggi ultravioletti. La flessibilità del tubo che riduce allo stretto necessario per l'impiego dei raccordi.

Caratteristiche tipicamente "metalliche
La stabilità di forma. L'impermeabilità alla diffusione di ossigeno. La dilatazione molto contenuta con valori molto simili a quelli del metallo.

Collegamento pressfitting: giunzione affidabile
Se confrontati, questi materiali forniscono le stesse garanzie nella realizzazione di un impianto a regola d’arte. Geberit è riuscita a realizzare un raccordo del tutto simile a quelli in ottone e ad altri materiali per quanto riguarda caratteristiche tecniche, durata e sicurezza. Il collegamento tra tubo e raccordo avviene pressando il tubo direttamente sul raccordo con l’apposita pressatrice. La giunzione che si ottiene è sicura, garantita dalla validità del raccordo, dalla qualità del tubo e dalla precisione delle pressatrici Geberit.
 

Tubo MeplaTherm Geberit

geberit
Geberit Tubo MeplaTherm
L'utilizzo del tubo multistrato Geberit MeplaTherm per la realizzazione di impianti a pannelli radianti unisce in modo superlativo le caratteristiche del materiale sintetico con quelle del metallo che ne compone l'anima centrale.
Ciò permette di avere numerosi vantaggi:

- Impermeabilità all’ossigeno, grazie alla presenza dell'alluminio.
- Mancanza di aderenzanei confronti dei depositi incrostanti.
- Basse perdite di carico.
- Facilità di posa.
- Dilatazioni contenute
- Una volta piegatomantiene la forma data

Geberit MeplaTherm è un tubo multistratto con isolamento da 6 mm. È la soluzione perfetta per l'allacciamento di corpi riscaldanti. Esso permette di contenere la dispersioni termiche date dal passaggio d'acqua calda. Questo garantisce un risparmio energetico, rientrando nelle normative di legge 10/91. Oltre a tutti i vantaggi del tubo Mepla, Geberit MeplaTherm può contare su una maggiore flessibilità, che ne facilita la posa. Il sistema garantisce tenuta perfetta e assoluta affidabilità dell'impianto.
 

Fasce perimetrali

 

K369A Giacomini

giacomini
Giacomini K369A
Fascia perimetrale Giacomini K369A per impianti a pavimento radiante, dotata di un lato completamente adesivo e di un lembo di protezione su quello opposto.

Disponibile nelle seguenti misure:
-15x0.8 mm , 100 m lunghezza
-25x0.8 mm , 100 m lunghezza
 

Fogli Protettivi

 

R984 Giacomini

giacomini
Giacomini R984
Giacomini R984 è un foglio protettivo in polietilene da disporre sopra tutta la superficie del solaio per impermeabilizzare il sistema a pavimento radiante dal vapore acqueo che si crea a causa delle escursioni termiche.

È disponibile in rotoloni da 1.35 m di larghezza per 100 m di lunghezza utile.
 

Prodotti Speciali

 

Additivo K376 Giacomini

giacomini
Giacomini Additivo K376
L’additivo Giacomini K376 è una soluzione concentrata ad alto potere fluidificante, particolarmente adatto per impasti cementizi destinati alla copertura di impianti di riscaldamento o raffrescamento a pannello radiante. L’introduzione nella miscela dell’additivo rende l’impasto molto scorrevole e quindi facilmente stendibile al disopra delle tubazioni con il semplice ausilio di spatole, grazie alle proprietà autolivellanti che acquisisce.

Utilizzando l’additivo K376 non è necessario vibrare la gettata in quanto l’impasto è in grado di riempire tutti gli interstizi presenti tra tubazione e pannello isolante preformato, evitando la formazione di pericolose sacche d’aria che riducono la resa dell’impianto a pavimento.

L’additivo è stato studiato in modo specifico per pavimenti di impianti di riscaldamento a pannelli radianti, può comunque essere utilizzato per la sua azione fluidificante nel getto di ogni tipo di sottofondo.
 

Antincrostante K375 Giacomini

giacomini
Giacomini Antincrostante K375
L’antincrostante Giacomini K375 è una soluzione protettiva in grado di evitare la formazione di depositi calcarei, di evitare la corrosione degli impianti e delle tubazioni. Si tratta di una miscela di sostanze in grado di proteggere sia i materiali ferrosi che non ferrosi.

Come è noto la presenza dell'ossigeno, anche in piccole concentrazioni, all'interno dei tubi crea ossidazioni e residui melmosi che pregiudicano il buon funzionamento dell'impianto a lungo termine. Quindi la soluzione e quella di adottare tubi multistratto, capaci di evitare la formazione degli odssidi di ferro, e poi di miscelare il fluido termovettore con l’antincrostante K375 in modo da eliminare le infiltrazioni di ossigeno residue.
Powered by Wmamba visita il sito www.wmamba.it
  Partners e Siti consigliati  
[RIELLO] [Fujitsu General Limited] [GIACOMINI] [RAVELLI] [JOTUL] [RIDEA] [ARBONIA] [Fondital] [PEDROLLO] [GRUNDFOS]
[www.wmamba.it] [www.arcosinergie.it] [www.re-modulor.com] [www.oranilegno.com] [www.brunoacciai.it] [www.ziranusalvatore.com]