Indice degli argomenti
Tecnologia a Inverter Tecnologia dei climatizzatori a parete Tecnologia dei climatizzatori a cassetta Tecnologia dei climatizzatori a pavimento Tecnologia dei climatizzatori canalizzabili L'azienda Riello
Argomenti correlati
Climatizzatori RIELLOClimatizzatori GENERAL FUJITSUTecnologia General Fujitsu per la climatizzazione

La tecnologia Inverter

tecnologia inverter Per regolare e mantenere costante la temperatura in ambiente, i tradizionali compressori a velocità fissa sono costretti ad accendersi e spegnersi continuamente, causando un'inutile dispersione energetica.
I compressori a velocità variabile con controllo INVERTER, invece, sviluppano una grande potenza all'avviamento in modo da raggiungere subito la temperatura desiderata, passando successivamente a piccole e continue variazioni di velocità, che permettono di mantenere la temperatura sempre costante, riducendo al minimo il consumo di energia.
Il livello di prestazioni dei condizionatori Riello è garantito dalla tecnologia inverter a corrente continua, che è in grado di garantire un rendimento superiore ai sitemi On-Off grazie alla possibilità di mantenere una ridotta velocità del compressore, regolando il flusso d'aria in base alle reali necessità di climatizzazione.
I sistemi ad inverter a corrente continua offrono una maggiore efficienza rispetto ai sistemi inverter a corrente alternata. Come possiamo vedere nel grafico qui a lato le prestazioni migliorano del 15% a bassi regimi e del 10% a regimi alti. Questo significa che vi è un risparmio energetico del 10% in fase di avvio alle alte potenze ed un risparmio ancora maggiore del 15% nelle fasi di mantenimento della temperatura desidera, in cui i motori lavorano a bassi regimi.

Convenienza dei sistemi ad inverter

I sistemi ad inverter sono più costosi rispetto a quelli On-Off, la spesa aggiuntiva si ammortizza però nei lughi periodi di utilizzo grazie al rsiparmio energetico. In linea generale questi sistemi sono consigliabili per la climatizzazione di ambienti vissuti, mentre per ambienti abitati occasinalmente potrebbe essere più conveniente installare i climatizzatori di tipo On-Off.

Tecnologia dei climatizzatori a parete e a soffitto

Vedi i prodotti Efesto relativi ai climatizzatori a parete/soffitto Riello.

consumo energetico

Efficienza e bassi consumi

I climatizzatori della gamma Flat Panel sono caratterizzati da prestazioni eccezionali: alle altissime rese sono associati bassi consumi, grazie ai quali i climatizzatori Flat Panel possono fregiarsi della “Classe A” sia per il funzionamento in freddo che in caldo. Fra tutti i modelli proposti, spicca l’Inverter 425SN: il suo coefficiente COP di prestazione in caldo raggiunge il valore di 4.30, addirittura superato dal EER coefficiente di prestazione in freddo che tocca quota 4.31, superando ampiamente i requisiti richiesti per la “Classe A”.

Unità Interne

Le unità interne della serie Flat Panel sono realizzate con particolare cura in ogni dettaglio e caratterizzate dal design a pannello frontale liscio. Sono costituite da scambiatore ad alta efficienza, ventilatore tangenziale a profi lo conico con pale in plastica, motore elettrico a 3 velocità e circuito elettronico. Il ventilatore tangenziale con motore in corrente continua assicura bassissimi livelli di rumorosità.

Sistema di filtraggio dell'aria

Ionizzatori La depurazione dell'aria è garantita da un doppio sistema di fi ltraggio: il primo composto da fi ltri a rete che catturano le particelle aeree più grosse ed un secondo con una componente a carboni attivi capace di depurare l’aria in maniera più effi cace. A corredo di Flat Panel Inverter vengono infatti forniti i filtri depuratori in grado di assorbire le particelle di polvere e pollini in modo da garantire un’aria più pulita. La pulizia dei fi ltri consente il corretto funzionamento del condizionatore (segnalata tramite l’apposito led sull’unità interna) e può essere effettuato semplicemente rimuovendo i filtri dall’apposito alloggiamento e semplicemente depurarli con un aspirapolvere oppure lavarli con acqua tiepida.

Ionizzatori dell'aria

I climatizzatori della gamma Energy7 sono muniti di un sistema di purificazione dell'aria agli ioni negativi. Immettendo tali particelle nell'ambiente vengono eliminati elettrostaticamente polveri, pollini, acari, muffe e batteri e il fumo di sigaretta. L’effetto è un piacevole miglioramento della qualità dell’aria ed una conseguente sensazione di benessere. Tale azione risulta particolarmente significativa in locali esposti al traffico automobilistico o ad altri agenti inquinanti.

Ricambio aria

Ricambio dell'aria

I climatizzatori Riello della gamma ALTAQUOTA si propongono di mantenere all’interno dei luoghi ove vivi, lavori o ti diverti uno standard di pulizia dell’aria veramente eccellente. Per raggiungere questo risultato non sempre è sufficiente filtrare con continuità l’aria ambiente. Ecco che ALTAQUOTA, qualora fosse necessario, innesca un processo di espulsione di aria e un successivo ciclo di immissione. Sia l’espulsione che l’immissione sono gestite tramite l’esclusivo sistema costituito da sensore qualità dell’aria, rotary damper, tubazione a 2 vie e fi ltrazione al nano-titanio. Il processo può avvenire in automatico, grazie al tasto ALTAQUOTA, oppure essere attivato direttamente dall’utente, secondo i propri desideri.

Tecnologia dei climatizzatori a cassetta

Vedi i prodotti Efesto relativi ai climatizzatori a cassetta Riello

Le unità interne a cassetta 4 vie sono ideali per essere impiegate in ambito commerciale poiché le dimensioni di ingombro sono state appositamente studiate per permetterne l’inserimento nei moduli standard di controsoffitto (60x60 cm). La possibilità di mandata sui quattro lati consente inoltre un’ottimale distribuzione dell’aria.

compressore

Compressori ad alta tecnologia

La serie Inverter Matrix R410A equipaggia le unità esterne con compressori di altissimo profilo, alimentati in corrente continua. I monosplit sono dotati di compressore di tipo Twin Rotary: a doppio eccentrico, permette una maggiore uniformità di rotazione durante le operazioni di compressione ed una riduzione degli attriti di ben 5 volte rispetto ai classici motori rotativi.
La versione multisplit 480 MXN è equipaggiata con un compressore Scroll caratterizzato da giranti a spirale con ottime prestazioni anche negli abbinamenti più critici.

filtraggip aria

Triplo sistema filtrante

Per assicurare le migliori condizioni di benessere con un’aria sempre pulita e purificata, i condizionatori della la gamma Matrix sono dotati di serie di un sistema filtrante a tripla azione.
  1. Prefiltro:rimuove le grosse particelle aeree
  2. Filtro purificatore: una gabbia caricata elettricamente
  3. Filtro a carboni attivi: gli odori sono assorbiti da un filtro a carboni attivi, che agisce come fosse una spugna.

 

Tecnologia dei climatizzatori a pavimento

Vedi i prodotti Efesto relativi ai climatizzatori a pavimento Riello.

mandata aria Il climatizzatore Riello Matrix Floor è adatto all'installazione a pavimento sia in ambienti residenziali che commerciali. Sono caratterizzate da linee sobrie e da dimensioni contenute, specialmente in profondità, che ne consentono il perfetto alloggiamento in ogni locale integrandosi armoniosamente con l’ambiente da climatizzare.

La doppia mandata assicura in ogni caso il perfetto lancio dell’aria trattata. Infatti nelle console tradizionali il lancio avviene solo dalla parte superiore del mobiletto; nell’unità interna a pavimento Matrix R410A invece è attivabile l’immissione da due punti: dalla sommità (dotata di aletta per la funzione di Swing che distribuisce uniformemente l’aria trattata) e dalla base. Le due bocchette sono asservite da due distinti ventilatori tangenziali dal profilo conico

Tecnologia dei climatizzatori canalizzabili

Vedi i prodotti Efesto relativi ai climatizzatori canalizzabili Riello.

Le unità interne canalizzabili Riello consentono di poter collegare una piccola rete di canalizzazioni, in maniera tale da servire più locali o comunque di migliorare notevolmente la distribuzione dell’aria all’interno degli ambienti.

Efficienza e Risparmio energetico

Gli alti paramatri di efficienza: COP=3.80 e EER=3.47 li dislocano nella massima classe energetica A, garantendo un ottimo rapporto tra la resa effettiva del sistema e il consumo energetico.

Basse emissioni sonore

Il livelli di emissioni sonore sono veramente basse in rapporto alla potenza richiesta a questi tipi di climatizzatori. I valori vanno dai 29dB in modalità silenziosa notturna ai 40dB alla massima potenza di lavoro.

 

RIELLO: profilo aziendale

logo Riello Riello è un'azienda italiana leader nel settore della refrigerazione e del riscaldamento di ambienti domestici, commerciali e professionali. Presente sul mercato sin dal 1920, Riello studia e realizza prodotti e sistemi nel pieno rispetto dell'ambiente: bruciatori, caldaie, gruppi termici, bollitori, scaldabagni, condizionatori, climatizzatori, pannelli solari, pannelli fotovoltaici, pompe di calore, refrigeratori.

La tecnologia per il riscaldamento sta attraversando una fase di grandi cambiamenti, con una sempre maggior attenzione verso argomenti come il risparmio energetico e il rispetto per l'ambiente.
Riello vuole acquisire un ruolo centrale all'interno di questo cambiamento e di questa opportunità di mercato con LE NUOVE ENERGIE PER IL CLIMA.
L'uso di Energie Rinnovabili, oggi come integrazione ai sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, domani come fonte principale di energia, è la strada da percorrere per il rispetto dell'ambiente in cui viviamo e per raggiungere un obiettivo di risparmio energetico.

RIELLO vuole garantire ai propri clienti, attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo tecnologico sul prodotto e tramite una forte preparazione professionale dei propri partner commerciali, una risposta competente e in linea con gli standard di benessere e risparmio energetico.

Per maggiori informazioni e la gamma completa dei prodotti visita il Sito Ufficiale RIELLO

Powered by Wmamba visita il sito www.wmamba.it
  Partners e Siti consigliati  
[RIELLO] [Fujitsu General Limited] [GIACOMINI] [RAVELLI] [JOTUL] [RIDEA] [ARBONIA] [Fondital] [PEDROLLO] [GRUNDFOS]
[www.wmamba.it] [www.arcosinergie.it] [www.re-modulor.com] [www.oranilegno.com] [www.brunoacciai.it] [www.ziranusalvatore.com]